6 luglio 2017

Cupcake amigurumi - Tutorial uncinetto

Per tutte le uncinettine golose (ma anche per gli uncinettini ovviamente 😊) ecco un tutorial dolce dolce!
...a noi è già venuta fame!



Ho usato filati di cotone numero 5 di colore bianco e nero e li ho lavorati con uncinetto numero 1.75. Ho poi sagomato il nasino e le macchie intorno agli occhi su un foglio di feltro nero, li ho ritagliati e incollati sull'amigurumi.


Mettete mi piace alla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornati sui nostri tutorial!


Punti utilizzati
Mbss: maglia bassissima
Mb: maglia bassa
Mma: mezza maglia alta
Ma: maglia alta
Mad: maglia alta doppia
Aum: 2 maglie basse nello stesso punto
*...*: la parte tra asterischi va ripetuta fino alla fine del giro


Base di biscotto
Per fare il biscotto usiamo il marrone:

1g. Cerchio magico, 6 mb (6)

2g. 6 aum (12)

3g. *1 mb, 1 aum* (18)

4g. *2 mb, 1 aum* (24)

5g. 1 mb in costa dietro (back loop) per ogni punto sottostante (24)

6g. 1 mb per ogni punto sottostante (24)

7g. *1 mb, 1 aum* (36)

8g. 1 mb per ogni punto sottostante (36)

Chiudere e tagliare il filo.



Crema
Adesso passiamo al rosa:

1g. Cerchio magico, 6 mb (6)

2g. 6 aum (12)

3g. *1 mb, 1 aum* (18)

4g. *2 mb, 1 aum* (24)

5g. *3 mb, 1 aum* (30)

6-10gg. 1 mb per ogni punto sottostante (30)

11g. *4 mb, 1 aum* (36)

12g. Lavorando in costa davanti (front loop) *1 mbss, 1 mb, nello stesso punto 1 mma + 1 ma, nello stesso punto 2 mad, nello stesso punto 1 ma + 1 mma, 1 mb* fino alla fine del giro.

Chiudere e tagliare il filo.
Iniziare a cucire la crema al biscotto e imbottire man mano.
Decorare il cupcake a piacere, io ho usato delle perline a forma di fiore e foglia e ho ricamato un motivo tratteggiato con un filo fucsia.




Per chi lo desidera, il cupcake è anche in vendita qui su MissHobby con la sua alzatina!


Questo tutorial è realizzato interamente da me, potete usarlo a piacere ma vi pregherei di citare il blog o la pagina Facebook. Più cresceremo e più pubblicheremo tutorial, aiutiamoci a vicenda quindi! Grazie 😊
Irene

Nessun commento :

Posta un commento