12 gennaio 2017

Ricordi

Buongiorno amiche,
oggi non pubblichiamo un tutorial ma vogliamo parlare un po' della nostra passione e dei nostri ricordi...



Mamma Marisa lavorava ai ferri già da ragazzina, avendo come maestra la mia adorata nonna, e insieme facevano maglie, cappelli, sciarpe morbidissime e bellissime. Poi siamo nate io e mia sorella e ci hanno riempito gli armadi di tutti questi capi, dovreste vedere che meraviglie! Tutti si giravano a guardare i nostri vestitini!

Io invece durante la mia infanzia ho sperimentato svariate tecniche creative, dal disegno al punto croce, dalle "costruzioni" con carta e colla, alle perline, alla pittura su vetro. Poi mi sono fatta insegnare i punti base del lavoro a maglia da mamma e nonna e ho fatto qualche maglietta per le mie Barbie.

Un giorno la mamma ha trovato su un giornale lo schema per fare un coniglietto ai ferri. Era un progetto molto diverso da quelli che era abituata a fare, ma si sa che le creative amano mettersi sempre alla prova! 
Il coniglietto bianco della foto è il risultato, è stupendo vero? ❤ 
e poi ha cambiato un po' il tutorial e ha fatto l'orsetto rosa, tenerissimo!

Poco tempo dopo ho trovato su un altro giornale il tutorial per realizzare quel simpatico topolino bianco della foto, questa volta all'uncinetto. Ammetto che buona parte del topino me l'ha fatta la mamma, era un po' troppo difficile per una ragazzina che non aveva mai preso in mano un uncinetto...ma sono davvero soddisfatta e orgogliosa del lavoro che sono riuscita a fare! 😊 

Mi piace riguardare questi pupazzini perchè li vedo un po' come un punto di partenza, perchè anche se poi per anni non ne abbiamo più fatti, sono i predecessori degli amigurumi che creiamo oggi!

Ah, che meraviglia essere creative!  
E quanto è bello ritrovare le proprie creazioni a distanza di anni! Ricordarsi quanto impegno e quanto amore si è messo in quegli oggetti mentre li si creavano!

...e voi? Vi ricordate i vostri primi progetti? Cos'avete creato di bello? Fatecelo sapere nei commenti, è così bello parlare di creatività! 😃

Irene

Nessun commento :

Posta un commento