16 giugno 2016

Orecchini floreali all'uncinetto con perline

Cambiamo di nuovo genere, questa volta pubblichiamo un tutorial per fare degli orecchini all'uncinetto raffinati e davvero semplici!
Io li ho fatti per le mie figlie e li hanno adorati!


Ho usato filato bianco (o giallo) di cotone numero 8 e uncinetto numero 1.25. Ho lavorato attorno ad un anellino di metallo del diametro di 1 cm e poi ho decorato con perline di diverse dimensioni.


Punti utilizzati
Cat: catenella
Mbss: maglia bassissima
Mb: maglia bassa
*...* : la parte tra asterischi va ripetuta più volte


Procedimento
1g. 36 mb intorno all'anellino di metallo (36)

2-3gg. 1 mb per ogni punto sottostante (36) 

4g. *8 cat, saltare due maglie e nella terza fare 1 mbss* ripetere fino alla fine del giro quando si avranno 12 archetti; chiudere con 1 mbss

Tagliare il filo tenendone una lunghezza tale da poter infilare le perline e decorare il centro a piacere. 
Con l'ago fermare il filo sul retro degli orecchini.
Inamidare per rendere gli orecchini più rigidi.



Questo tutorial è realizzato interamente da me, potete usarlo a piacere ma se lo condividete vi pregherei di citare il blog o la pagina Facebook. Più cresceremo e più pubblicheremo tutorial, aiutiamoci a vicenda quindi! :)
Grazie :)
Marisa


Nessun commento :

Posta un commento